Ci vediamo (anche) su Snapchat e Telegram!

Ci sono due piccole grandi novità e mi sembra più che giusto segnalarvelo anche qui.

La prima è che, pur non essendo più un teenager da troppi anni, ho iniziato a usare con una certa assiduità anche Snapchat (A cosa serve Snapchat?), e quindi vi invito a venirmi a trovare anche lì. Nell’immagino qui sotto trovate l0 “snapcode” dal quale potete aggiungermi in un attimo, altrimenti vi invito a cercarmi come “davidelico”.

Non troverete granchè di legato al mondo della comunicazione e del social media marketing: ne faccio un uso del tutto personale e di “intrattenimento”. Quindi potrei starvi simpaticissimo. Oppure insopportabile, chi può saperlo.

Quale che è sicuro è che Snapchat è uno strumento (fatico a definirlo social network) che sta letteralmente “esplodendo” a livello mondiale e che potrebbe essere a breve uno dei pilastri di qualunque strategia di comunicazione digitale, in particolare per quelle realtà che fanno un affidamento importante sul concetto di storytelling.

Ci vediamo lì?

1

Se invece siete interessati a ricevere link, approfondimenti, spunti, idee e riflessioni sul mondo del digitale, dei social media e della comunicazione in generale, vi consiglio di iscrivervi al mio canale Telegram (@davidelicordari), dove ogni giorno condivido contenuti (che spero siano) interessanti per tutti coloro che frequentano il mondo della comunicazione digitale da vicino.

Per chi non lo sapesse, Telegram è un’applicazione (anche per desktop) molto molto simile a Whatsapp, che però permette di creare e gestire dei veri e propri CANALI, dal quale l’amministratore può comunicare in modo univoco (ovvero, non potrete rispondermi) nei confronti di coloro che sono iscritti. Una sorta di newsletter, insomma. Ma molto più immediata.

2

Fatene buon uso, e passate parola! :)

Salva

Salva

Visite: 6622
Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *