Come creare una Map Board (Place Pin) su Pinterest

Pinterest apre alla possibilità di creare delle board geolocalizzate appoggiandosi ai contenuti di Foursquare. Volete fare una board di un itinerario gastronomico, turistico, di eventi o di tutte queste cose insieme?

Facile: aprite una nuova board su Pinterest, spuntate la voce “ADD A MAP” e iniziate a cercare i luoghi cui volete associare i vostri pin: una volta selezionato il dove, dovrete aggiungere una descrizione e una foto (oppure potete prenderla da quelle caricate dagli utenti su Foursquare)!

Ecco i passaggi da compiere:

1) Ricercare e selezionare il luogo

Map Board Pinterest 1

2) Aggiungere descrizione e immagine

Map Board Pinterest 2

3) Fatto! Ora potete seguire la mia prima #MapBoard su Pinterest >> http://www.pinterest.com/davidelicordari/must-see-a-torino/

Map Board Pinterest 3

Ne avete già viste altre create magari da qualche brand? Segnalatemele nei commenti!

Visite: 29839

Tag:,

Categories : Pinterest

About the author

Davide Licordari è Social Media Strategist e si occupa di aiutare le aziende a comunicarsi al meglio sui social media. Ha curato la comunicazione sui social media di grandi brand quali Benetton, Sisley, SISAL, 89.24.24, Self Italia, Bakeca, Il Secolo XIX, Kimberly Clark e Fox Italia. Ha ideato e organizzato i TweetAwards (http://www.tawards.it), il maggior evento offline e tutto italiano dedicato al mondo di Twitter, giunto alla quinta edizione nel 2014. Ha insegnato, raccontato e parlato di comunicazione sui social media in master, corsi universitari e numerose conferenze. Ama cucinare (e mangiare), bere una birra (magari artigianale) in buona compagnia, leggere pagine di Wikipedia a caso e cercare di vincere un campionato a Football Manager.
Loading Facebook Comments ...

7 Responses to “Come creare una Map Board (Place Pin) su Pinterest”

  1. Gabriella Nov-21, 2013

    Ecco, Pinterest mi ha regalato un nuovo giochino e ne ho approfittato per creare la mia personalissima board su Roma, la città in cui vivo.
    Sto pinnando a mano a mano tutte le foto postate sul mio profilo Instagram… eccole http://www.pinterest.com/gafra81/in-giro-per-roma/ :)

  2. Davide Licordari Nov-21, 2013

    Molto bella Gabriella! Io non sono riuscito a caricare a mano le foto, non so come mai… :(

  3. Gabriella Nov-21, 2013

    Beh anche a me ha dato dei problemini di stabilità, e la cosa che ho notato è che non si può geolocalizzare direttamente il pin, ma lo si può fare soltanto entrando nella board creata… un po’ macchinoso ma credo e spero che la funzione verrà migliorata. :-)

  4. valentina Nov-29, 2013

    Scusate io ho problemi a caricare le foto, mi riconosce il luogo ma non mi da la possibilità di caricare l’immagine. Sono all’interno della board…qualcuno sa come fare? Grazie mille

  5. Paolo Bruno Dic-11, 2013

    e per il luoghi non geolocalizzati su FourSquare? Che palle non poter inserire nuovi luoghi (o mi sbaglio?)

  6. Alessio Dic-28, 2013

    Per un piccolo progetto ho iniziato a creare una board (da un paio di giorni) sui luoghi nel mondo dove si possono acquistare profumi di nicchia: http://www.pinterest.com/extrait/perfume-places/ Una volta finita bisognerà capire anche come farla conoscere :)

Leave a Reply

Pin It on Pinterest