Come creare una Map Board (Place Pin) su Pinterest

Pinterest apre alla possibilità di creare delle board geolocalizzate appoggiandosi ai contenuti di Foursquare. Volete fare una board di un itinerario gastronomico, turistico, di eventi o di tutte queste cose insieme?

Facile: aprite una nuova board su Pinterest, spuntate la voce “ADD A MAP” e iniziate a cercare i luoghi cui volete associare i vostri pin: una volta selezionato il dove, dovrete aggiungere una descrizione e una foto (oppure potete prenderla da quelle caricate dagli utenti su Foursquare)!

Ecco i passaggi da compiere:

1) Ricercare e selezionare il luogo

Map Board Pinterest 1

2) Aggiungere descrizione e immagine

Map Board Pinterest 2

3) Fatto! Ora potete seguire la mia prima #MapBoard su Pinterest >> http://www.pinterest.com/davidelicordari/must-see-a-torino/

Map Board Pinterest 3

Ne avete già viste altre create magari da qualche brand? Segnalatemele nei commenti!

Visite: 30332
Loading Facebook Comments ...

7 comments

  1. Beh anche a me ha dato dei problemini di stabilità, e la cosa che ho notato è che non si può geolocalizzare direttamente il pin, ma lo si può fare soltanto entrando nella board creata… un po’ macchinoso ma credo e spero che la funzione verrà migliorata. :-)

  2. Scusate io ho problemi a caricare le foto, mi riconosce il luogo ma non mi da la possibilità di caricare l’immagine. Sono all’interno della board…qualcuno sa come fare? Grazie mille

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *