Come creare una Map Board (Place Pin) su Pinterest

130 Flares Facebook 59 Twitter 47 Google+ 12 LinkedIn 10 Pin It Share 2 130 Flares ×

Pinterest apre alla possibilità di creare delle board geolocalizzate appoggiandosi ai contenuti di Foursquare. Volete fare una board di un itinerario gastronomico, turistico, di eventi o di tutte queste cose insieme?

Facile: aprite una nuova board su Pinterest, spuntate la voce “ADD A MAP” e iniziate a cercare i luoghi cui volete associare i vostri pin: una volta selezionato il dove, dovrete aggiungere una descrizione e una foto (oppure potete prenderla da quelle caricate dagli utenti su Foursquare)!

Ecco i passaggi da compiere:

1) Ricercare e selezionare il luogo

Map Board Pinterest 1

2) Aggiungere descrizione e immagine

Map Board Pinterest 2

3) Fatto! Ora potete seguire la mia prima #MapBoard su Pinterest >> http://www.pinterest.com/davidelicordari/must-see-a-torino/

Map Board Pinterest 3

Ne avete già viste altre create magari da qualche brand? Segnalatemele nei commenti!

Tag:,

Categories : Pinterest

About the author

Davide Licordari è Social Media Strategist e si occupa di strategia sui Social Media, Community Managing e Pubbliche Relazioni Digitali presso l'agenzia torinese Seolab. Si è occupato di Social media Marketing per Gruppo Benetton, Seat PG, Bakeca.it, Autogrill, Hp Italia, Il Secolo XIX, Panino Giusto e molti altri. Papà di Twitterpedia, Twitstupidario e dei TweetAwards. Più informazioni sull'autore Segui questo blog su Facebook
Loading Facebook Comments ...

7 Responses to “Come creare una Map Board (Place Pin) su Pinterest”

  1. Gabriella nov-21, 2013

    Ecco, Pinterest mi ha regalato un nuovo giochino e ne ho approfittato per creare la mia personalissima board su Roma, la città in cui vivo.
    Sto pinnando a mano a mano tutte le foto postate sul mio profilo Instagram… eccole http://www.pinterest.com/gafra81/in-giro-per-roma/ :)

  2. Davide Licordari nov-21, 2013

    Molto bella Gabriella! Io non sono riuscito a caricare a mano le foto, non so come mai… :(

  3. Gabriella nov-21, 2013

    Beh anche a me ha dato dei problemini di stabilità, e la cosa che ho notato è che non si può geolocalizzare direttamente il pin, ma lo si può fare soltanto entrando nella board creata… un po’ macchinoso ma credo e spero che la funzione verrà migliorata. :-)

  4. Arrivano i Place Pin su Pinterest, s’innova! | storie ad arte | riflessioni su cultura e web nov-22, 2013

    [...] di creare la vostra Map Board su Pinterest e avete bisogno di un supporto tecnico, vi consiglio questo post di [...]

  5. valentina nov-29, 2013

    Scusate io ho problemi a caricare le foto, mi riconosce il luogo ma non mi da la possibilità di caricare l’immagine. Sono all’interno della board…qualcuno sa come fare? Grazie mille

  6. Paolo Bruno dic-11, 2013

    e per il luoghi non geolocalizzati su FourSquare? Che palle non poter inserire nuovi luoghi (o mi sbaglio?)

  7. Alessio dic-28, 2013

    Per un piccolo progetto ho iniziato a creare una board (da un paio di giorni) sui luoghi nel mondo dove si possono acquistare profumi di nicchia: http://www.pinterest.com/extrait/perfume-places/ Una volta finita bisognerà capire anche come farla conoscere :)

Leave a Reply

130 Flares Facebook 59 Twitter 47 Google+ 12 LinkedIn 10 Pin It Share 2 130 Flares ×