Guida ai Social Network in Italia – estate 2016

Ormai da anni mi diletto a scrivere L’Imperdibile Guida al Successo sui Social Media (ed. 2015; ed. 2014; ed.2013), un modo per fare il punto anno dopo anno su quelli che sono i trend (a mia personalissima interpretazione) che caratterizzano i vari social network.

In attesa di compilare l’Imperdibile Guida 2016 ho voluto creare la versione estiva della Guida ai Social Network in Italia, cercando di raccontarvi in modo schematico ciò che è accaduto sui social negli ultimi 3-4 mesi. Purtroppo, non avendo più l’argomento principe, i Marò, gli utenti dell’internet hanno spostato la propria attenzione sui 50enni che frequenntano i social, spesso deridendone le bizzarre consuetudini comunicative. Insomma, Buongiornissimo!!!1Kaffèèèèè!?!!? ormai è un grande classico, un vero e proprio MUST per chi vuole davver vivere i social a 360°.

 

Guida ai Social Network in Italia 2016

 

Ho preso Facebook, Twitter, Instagram e Snapchat (che ballerà una sola estate, forse, ma intanto non si è sentito nominare altro) e ho provato a elencare per ciascuno quali sono stati i piccoli grandi tragici argomenti che hanno caratterizzato l’estate.

Volete dirmi forse che non avete seguito le avventure su Instagram a colpi di Enjoy tra Bobo Vieri, Gianluca Vialli e Gianluca Vacchi?

O forse non avete intercettato un terribile botta e risposta tra Enrico Mentana e qualche leone da tastiera su Facebook?

E nemmeno, magari, avete retweettato qualche incredibile frase stilnovista sull’amor cortese di qualche poeta del Twitter, indirizzata a quella squinzia che fa solo selfie al proprio didietro ma accompagnati da frasi di Emily Bronte?

Ora non vi resta che completare l’opera: DIFFONDETE QUESTA FOTO PRIMA CHE LA CENSURANO11!=!!1111

Salva

Salva

Visite: 5181
Loading Facebook Comments ...

One comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *