Ora è possibile cambiare il nome alle pagine Facebook!

Se sei amministratore di una Pagina Facebook avrai notato che da ieri è cambiata l’interfaccia del pannello di amministrazione: il tutto risulta più ordinato e facile da consultare grazie alla divisione delle aree sulle quali è possibile intervenire con i privilegi di amministratore.

Detto questo in realtà le novità concrete non sono molte, se non che sarà da ora possibile modificare il nome della nostra Pagina Facebook, cosa prima non prevista dal sistema.

Ovviamente per evitare problemi di cambio di nome all’ultimo momento (ricordate cosa successe durante il periodo elettorale con i gruppi?) c’è una clausoletta, ovvero che sarà possibile modificare il nome della pagina solamente finchè non avrà raggiunto i 100 iscritti. Personalmente mi sembra una modifica (e un compromesso) ragionevole: capita talvolta che ci siano errori di battitura nel nome delle pagine, oppure che si decida (post creazione della pagina) di cambiare il nome per renderlo più chiaro.

fonte: AllFacebook

Visite: 27281
Loading Facebook Comments ...

22 comments

  1. Devi andare (da amministratrice della pagina) su “modifica pagina”, dopo di che se la tua pagina ha MENO DI 100 iscritti hai il campo che ti permette di modificare il nome della pagina. Se la tua pagina ha invece +di 100 iscritti non è possibile modificarne il nome.

  2. Io penso che in fondo, magari facendo richiesta, deve poter essere possibile modificare il nome della pagina, magari per aggiungere qualcosa, ovviamente di attinente.
    vedo più giusto il vincolo dell’username nell’url… ma il nome secondo me si deve poter cambiare.

    poi vabè … è un mio parere.

    GD

  3. Ciao Giuseppe, in realtà è possibile cambiare il nome facendo richiesta a direttam a FB, ma per esperienza ti assicuro che non è cosa molto agevole..il problema è che se tutti i nomi fossero modificabili succederebbe un casino come quando qualche “simpaticone” si mise a cambiare i nomi dei gurppi politicizzandoli!

  4. In effetti capisco cosa intendi, però sarebbe una bella possibilità, magari anche dando responsabilità maggiore ai proprietari, poter cambiare nome, magari per aggiungere o rimuovere qualcosa dal titolo sarebbe ottimo.

  5. Ma sai per caso se c’è modo di contattarli nel caso un utente vorrebbe fare un cambio “lecito” del nome della propria pagina fan? … è una cosa che mi chiedo, ma loro sembrano inarrivabili…. non ho proprio idea di come contattarli, l’unico modulo disponibile sembra quello sui diritti d’autore, e ho provato a contattarli per farmi dire un riferimento ma con scarsi risultati….. ^_^”

  6. Giuseppe, confermo che non è cosa facile arrivare a farsi ascoltare da facebook..so che si può tramite agenzie oppure se sei un investitore in Fb adv (diciamo che se li ungi ti ascoltano!)..da privato, diciamo, è un problema abbastanza grosso!

  7. Ciao Davide, io ho una pagina creata qualche mese fà, quando avevo voglia di scrivere ma troppa poca fantasia per un nome decente. Ora sono a 600 fan e so che non si può cambiare più, però magari speravo conoscessi qualche trucco, in caso ci sia, per poterlo cambiare ugualemtente. (secondo me è una cavolata quella di poterlo cambiare solo entro i 100 fan).
    Salvaci tu!

  8. @ Giulia:
    ciao Giulia, non c’è un modo per cambaire nome alle pagine Facebook, a meno di non essere in diretto contatto con loro e avere motvazioni quali, ad esempio, il cambio di nome di un prodotto (o simili)..

  9. @ Davide Licordari:
    Ciao Davide, io mi ritrovo nel caso che hai appena citato.
    vorrei cambiare il nome di una pagina facebook perchè è cambiato il nome del museo a cui si riferisce (e di cui sono legittima rappresentante). La pagina attuale ha più di 1000 fan, ma ora ha un nome che è errato e fuorviante. Sapresti indicarmi come posso fare per entrare in diretto contatto con FB?
    (per ora ho scritto nel centro di assistenza adv, anche se non c’entra, e nel forum di assistenza, dove temo la mia domanda rimarrà senza risposta).

  10. @ Fraintesa:
    Ciao! Purtroppo non posso darti contatti perchè non sono autorizzato, l’unica via rimane quella che hai già provato a intraprendere..non sono velocissimi ma solitamente cmq rispondono..fammi sapere!

  11. Davide, ma possibile che se ho + di 1000fan non posso cambiare neppure una lettera? mi sembra oltremodo ASSURDO! tipo, la mia pagina deve cambiare da F.C. FOVEA a A.S.D. FOVEA….non capisco dove sia il problema x FB…quale la problematica o difficoltà? e soprattutto, nn mi potete rispondere che “devo cancellare la pagina e ricrearla”, dai, nel 2012 una risposta del genere non si può proprio sentire!!!!!

  12. Ciao Giuseppe, ti confermo che non è possibile modificare il nome della pagina, a meno di non scrivere all’assistenza di Facebook giustificando la necessità del cambio nome..e non è detto che ti ascoltino, ahimè :(

  13. Ciao nel mio caso la mia pagina ha 115 “mi piace”… volevo cancellare 16 mi piace per arrivare a 99 quindi in teoria dovrebbe comparire il campo “nome” che mi permette di cambiare il nome della pagina….voi cosa dite?

  14. Ciao Davide,
    ho letto tutti i post e la risposta agli ultimi due mi sarebbe stata particolarmente utile….. potresti?
    Grazie

  15. Andri e AB, purtroppo questo post è stato scritto parecchio tempo fa e attualmente le cose sono diverse, evidentemente (non ho più avuto modo di dover cambiare nome a una pagina)

  16. Siccome i nomi si possono cambiare quando si hanno meno di 100 fans un’altra soluzione esiste.

    Io mi sono ritrovato con due pagine una con + di 100 fans e una con 5/6 … in questi giorni ho notato la possibilità di unirle, cosa che ho fatto … forse si può cambiare nome a quella con meno fans e poi unirla alla principale e/o viceversa.
    Provate forse è la soluzione

  17. Fausto questa è una buona notizia….se qualcuno fa una prova ci faccia sapere il risultato!!!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *